P2P e Centro Sportivo San Lorenzo siglano un importante accordo per la crescita del settore giovanile pallavolistico nella Valle dell’Irno
Due Principati Volley Baronissi e Centro Sportivo San Lorenzo di Mercato San Severino uniscono le forze e sugellano una partnership pallavolistica per la crescita e il potenziamento del settore giovanile.
L’accordo, denominato “La passione batte forte”, avrà ricaduta immediata nella stagione sportiva 2016/2017 e prevede la disputa di campionati giovanili con il nome Due Principati Volley nelle categorie Under 18, Under 16 e Under 14 femminile.
La partecipazione ai campionati giovanili avverrà grazie al contributo del Centro Sportivo San Lorenzo che metterà a disposizione il proprio parco atlete. Con il Centro Sportivo, guidato da Vito Ferrara, ci sarà condivisione di giovani pallavoliste e di staff tecnico. Si cercherà di ampliare il parco atlete guardando anche fuori provincia. Il nucleo di volley di base e di mini volley sarà, invece, indipendente ed opererà sia a Baronissi che a Mercato San Severino. L’attività di base dovrà poi alimentare nel tempo le categorie giovanili che a propria volta forniranno apporto prezioso alla pallavolo di prima squadra. E’ stata già inoltrata domanda d’iscrizione per partecipare al campionato di serie D giovanile con una squadra composta interamente da atlete under 18 e che parteciperà al torneo con la denominazione Due Principati Volley. La formazione under 18 avrà come main sponsor il marchio GelatoSì di Baronissi.