Set16

Irno Volley Cup

Irno Volley Cup

Amichevoli, presentazione ufficiale e profumo di serie A: settembre da protagonista per la Due Principati Prime schiacciate al Pala Irno di Baronissi.

La Due Principati, neo promossa in serie B1 femminile di pallavolo, ha affrontato e battuto 3-2 in amichevole il Cerignola. Il primo test pre-campionato (debutto in casa domenica 16 ottobre con Arzano) è servito al tecnico salernitano Pierpaolo Veglia per verificare i progressi della squadra, composta da tante nuove giocatrici. Il capitano è Marica Armonia, già protagonista a Baronissi in serie B2. «Siamo in rodaggio – ha detto l’opposto della Due Principati – ma le premesse sono già buone. Il presidente Montuori ha fissato l’obiettivo: campionato di fascia medio alta, prima la salvezza e poi si vedrà». Il giudizio del direttore sportivo Franco Cutolo: «Sono stati aggiunti tasselli nuovi e c’è bisogno di tempo per affinare l’intesa ma la P2P non ha fretta, perché manca ancora un mese all’inizio del campionato».

Set02

Due Principati, il futuro a ..quattro mani

Due Principati, il futuro a ..quattro mani

P2P e Centro Sportivo San Lorenzo siglano un importante accordo per la crescita del settore giovanile pallavolistico nella Valle dell’Irno

Due Principati Volley Baronissi e Centro Sportivo San Lorenzo di Mercato San Severino uniscono le forze e sugellano una partnership pallavolistica per la crescita e il potenziamento del settore giovanile.

L’accordo, denominato “La passione batte forte”, avrà ricaduta immediata nella stagione sportiva 2016/2017 e prevede la disputa di campionati giovanili con il nome Due Principati Volley nelle categorie Under 18, Under 16 e Under 14 femminile.

La partecipazione ai campionati giovanili avverrà grazie al contributo del Centro Sportivo San Lorenzo che metterà a disposizione il proprio parco atlete. Con il Centro Sportivo, guidato da Vito Ferrara, ci sarà condivisione di giovani pallavoliste e di staff tecnico. Si cercherà di ampliare il parco atlete guardando anche fuori provincia. Il nucleo di volley di base e di mini volley sarà, invece, indipendente ed opererà sia a Baronissi che a Mercato San Severino. L’attività di base dovrà poi alimentare nel tempo le categorie giovanili che a propria volta forniranno apporto prezioso alla pallavolo di prima squadra. E’ stata già inoltrata domanda d’iscrizione per partecipare al campionato di serie D giovanile con una squadra composta interamente da atlete under 18 e che parteciperà al torneo con la denominazione Due Principati Volley. La formazione under 18 avrà come main sponsor il marchio GelatoSì di Baronissi.

Set01

Due Principati, la data del destino

Due Principati, la data del destino

La data è causale, anzi no: oggi a Baronissi, giovedì 25 agosto 2016, esattamente tre anni dopo l’acquisizione del titolo di serie C regionale dalla società ASD Cava Volley, la Due Principati si è ritrovata in sede per definire le linee guida della stagione sportiva alle porte. Si ricomincia, la serie B1 è realtà. L’incrocio di date – segno del destino – l’ha notato Franco Cutolo, il direttore sportivo della P2P, “almanacco”: «Tre anni fa eravamo in serie C. Esattamente tre anni dopo, la Due Principati si affaccia al panorama nazionale con immutati stimoli, le stesse ambizioni e voglia di crescere».

<<  80 81 82 83 84 [85