News

Giu05

World Wide... Pres: Franco Montuori nel COL della Volleyball Nations League

Categories // News

World Wide... Pres: Franco Montuori nel COL della Volleyball Nations League

Franco Montuori, presidente della P2P, sarà a capo del Comitato Organizzatore Locale che darà il benvenuto alle Nazionali partecipanti alla Volleyball Nations League, il grande evento di pallavolo in programma ad Eboli, al PalaSele, dal 12 al 14 giugno, poule di qualificazione (l'ultima), cui parteciperanno Italia, Thailandia, Belgio e Brasile, prima della Final Six. Il Direttivo del COL sarà composto dal sindaco di Eboli, Massimo Cariello, dal consigliere federale, Guido Pasciari, dal presidente del Coni Campania, Sergio Roncelli, e dal presidente del CIP Campania, Carmine Mellone. Nel comitato esecutivo siederanno, infine, il presidente del C.R. della Fipav Campania, Ernesto Boccia (Local Executive Director) e il presidente del Comitato Territoriale della Fipav Salerno, Massimo Pessolano. 

Mag22

Da ex promessa a piacevole riconferma: Angela Prestanti con la P2P per il secondo anno consecutivo

Categories // News

Da ex promessa a piacevole riconferma: Angela Prestanti con la P2P per il secondo anno consecutivo

La P2P e Angela Prestanti insieme anche nel 2018/'19. La centrale pugliese, classe '92, al debutto assoluto l'anno scorso in serie A2, è stata riconfermata da coach Guadalupi e rinnova la propria avventura sportiva nella Valle dell'Irno. Sotto rete, Prestanti ritroverà la centrale Strobbe, la prima tessera del nuovo mosaico bianco-rosso-blu che sta prendendo forma a Baronissi. Dopo il capitano vicentino, dunque, ecco l'ex matricola pugliese, proveniente in prestito dall'ASD Pallavolo Apulia Monopoli, società detentrice del suo cartellino. Non c'è stata subito la pallavolo nel destino di Angela Prestanti. Fino a 16 anni, infatti, la ginnastica ritmica riempiva le sue giornate "ma ero già alta 1,85", ha sempre raccontato divertita. Poi l’assalto alla rete. "Non avrei mai pensato che mi potesse piacere così tanto la pallavolo, fino a diventare la mia passione. Un onore giocare in serie A", disse l'estate scorsa dall'alto dei suoi 190 centimetri ma con un filo di voce, per la timidezza mista all'ansia del debutto. Poi col tempo è diventata "Angelona", come la chiamano simpaticamente le compagne: il debutto in A2, i muri, la fiducia della società e dell'ambiente, tutto direttamente proporzionale alla compostezza, la serietà, lo spirito di sacrificio dell'atleta. Così, dopo il capitano Strobbe, ecco la riconferma della centrale pugliese classe '92, originaria di Monopoli.

Mag05

Serie D, cominciano i playoff: P2P di scena a Saviano

Categories // News

Serie D, cominciano i playoff: P2P di scena a Saviano

Cominciano i playoff di serie D e le giovani atlete delle P2P, reduci dalla sfortunata finale regionale under 16 persa ad Arzano, andranno a caccia di riscatto, sul campo del Saviano. Domenica 6 maggio, con fischio d'inizio alle ore 19, andrà in scena gara-1 dei playoff di serie D. Gara-2 è in programma sabato 12 maggio, ore 19, al Centro Sportivo San Lorenzo di Mercato San Severino. 

Il capitano della P2P è Anna Amaturo che ha anche giocato scampoli di serie A2, nella parte conclusiva della stagione. E' toccato a lei l'onere e l'onore di realizzare anche l'ultimo punto del campionato. Nel frattempo la giovanissima atleta volta pagina insieme alle sue compagne di squadra e si appresta ad affrontare Saviano che è osso duro. Le napoletane arrivano ai playoff come "migliori seconde": nel loro girone, gruppo A, si sono classificate alle spalle di Volla. La P2P ha terminato, invece, la stagione regolare al terzo posto con 45 punti, alle spalle di Ottavima. 

<<  17 18 19 20 21 [2223 24 25 26  >>  

I somma
lavecchialocanda
fermart
new people
kursaal