News

Ott12

P2P GIVOVA di scena a Milano, sabato 14 ottobre: la presentazione del match

Categories // News

P2P GIVOVA di scena a Milano, sabato 14 ottobre: la presentazione del match

Dopo la vittoria al tie break nella gara d’esordio contro Brescia, la P2P GIVOVA andrà a caccia di punti anche al Centro Federale “Donato Pavesi” di Milano, la casa della prossima avversaria, il Club Italia CRAI. Il faccia a faccia sotto rete, seconda giornata della Samsung Galaxy Volley Cup 2017-2018, è in programma in Lombardia sabato 14 ottobre alle ore 17 (arbitri Sergio Pecoraro di Palermo e Marta Mesiano di Bologna). Il Club Italia è una squadra che coach Ivan Castillo, tecnico della P2P, definisce “spensierata, dunque difficile da affrontare”. Il team della Federazione Italiana Pallavolo ha cinque atlete già stelle della Nazionale under 18: Rachele Morello, Terry Enweonwu, Sarah Fahr, Marina Lubian ed Elena Pietrini sono campionesse del mondo in carica dopo la vittoria ottenuta a Rosario, in Argentina, ad agosto scorso in quattro set ai danni della Repubblica Dominicana e che ha permesso all’Italia allenata da Mencarelli di bissare il successo di Lima nel 2015. Con questo gruppo di predestinate, più Nwakalor opposto e De Bortoli libero, il Club Italia allenato da Massimo Bellano ha messo a segno un pesantissimo blitz in quel di Perugia, nella gara d’esordio del campionato di serie A2 Samsung Galaxy Volley Cup 2017-2018: vittoria in Umbria e testa della classifica, insieme alle big del campionato.

Ott10

Settore giovanile: P2P GIVOVA-MG Volley a braccetto sotto rete. Adesione al progetto Volleylab.com

Categories // News

Settore giovanile: P2P GIVOVA-MG Volley a braccetto sotto rete. Adesione al progetto Volleylab.com

Insieme sotto rete. Le società P2P e MG VOLLEY siglano un importante rapporto di collaborazione alla base del quale c’è un progetto di crescita del settore giovanile. “Piena sintonia con il progetto P2P che già coinvolge il Centro Sportivo San Lorenzo e il direttore tecnico del settore giovanile Vito Ferrara”, illustra Luca Castagna, vice presidente della P2P GIVOVA. Per la stagione sportiva 2017/2018 le due società disputeranno in collaborazione il campionato di under 13 femminile che vedrà la partecipazione di una squadra che si chiamerà P2P MG VOLLEY, come segnale immediato del progetto congiunto.

“Grande soddisfazione per l’intesa raggiunto con MG Volley – commenta il vice presidente della P2P GIVOVA - Ci uniscono l’attenzione per il settore giovanile, il progetto tecnico, la serietà del lavoro in palestra e la voglia di fare qualità e di valorizzare un territorio provinciale abbracciando un arco vasto che va dalla Piana del Sele alla Valle dell’Irno. Queste collaborazioni tecniche rappresentano i primi step di una progettualità più ampia che stiamo mettendo in atto”.

Ott08

Vittoria al tie break: due punti di platino per la P2P all’esordio in serie A2

Categories // News

Vittoria al tie break: due punti di platino per la P2P all’esordio in serie A2

L’ultimo urlo è della P2P GIVOVA: al termine di una maratona pallavolistica, la prima di un campionato avvincente, Baronissi batte Brescia al tie break e fa esplodere di gioia i 400 spettatori presenti sugli spalti del Palasemprefarmacia.it di Capriglia. Una partita emozionante, palpitante, sempre in bilico.

Primo set - Trascinata da una straripante Mendaro Leyva (7 punti), da Moneta nei punti che contano e da Strobbe in provvidenziale primo tempo, la P2P GIVOVA si aggiudica per 25-23 il primo set. Il doppio fendente di Moneta ma anche due errori della P2P al servizio non consentono alle irnine di prendere ancora il largo (6-3). Ace Avenia (8-5) e poi di Strobbe per il nuovo sorpasso P2P (16-15) sono i momenti decisivi del primo parziale. Mendaro Leyva sfonda per il 23-21 di Baronissi. Pare fatta ma Brescia impatta (23-23). In apnea, la P2P si affida al primo tempo di Strobbe e poi all’involontaria complicità delle lombarde per l’errore in attacco che regala alla squadra di coach Castillo il 25-23 nel primo parziale.

<<  44 45 46 47 48 [4950 51 52 53  >>  

I somma
lavecchialocanda
fermart
new people
kursaal