News

Mar21

Due Principati, baby di ferro: serie D ad un passo dai playoff, under 18 vicina al titolo provinciale

Categories // News

Due Principati, baby di ferro: serie D ad un passo dai playoff, under 18 vicina al titolo provinciale

Arrivano ottime notizie dal campionato regionale di serie D femminile, girone D. La P2P Dolci Monelli ha battuto a domicilio la Volley Ball Flyer (1-3 il risultato finale, parziali 10-25, 23-25, 25-22, 20-25) e ha messo in ghiaccio la qualificazione ai playoff per la promozione in serie C. A due partite dalla conclusione della stagione regolare, l’obiettivo è virtualmente raggiunto ma coach Ferrara attende il quoziente set e il conforto dell’aritmetica. Nonostante il tesoretto di 9 punti di vantaggio sulla quarta posizione, occupata dal Multiservice Avellino, è dunque vietato distrarsi. Per due motivi: le irpine saranno le avversarie dello scontro diretto posticipato al 29 marzo; c’è ancora possibilità di agganciare Volla, seconda classificata. Finisse terza, invece, la P2P (36 punti, 13 vittorie in 16 incontri) incrocerebbe nella griglia playoff la seconda classificata del girone B, cioè Portici (44 punti, 15 vittorie in 19 gare).  

Mar18

DUE PRINCIPATI KO NEL FORTINO DELLA CAPOLISTA

Categories // News

Non riesce l’impresa alla Due Principati. In Sicilia, nel fortino del Santa Teresa Riva, la squadra di coach Castillo è stata sconfitta 3-0 dalla capolista incontrastata del girone D. Ormai ad un passo dalla promozione in serie A2, la formazione isolana ha conquistato la quindicesima vittoria consecutiva, imponendosi con i parziali di 25-20, 25-11, 25-19. La Due Principati ha tenuto bene il campo nel primo parziale, è uscita di scena nel secondo e ha tentato la sterzata nel terzo set, quest’ultimo condotto in vantaggio di misura (7-8) fino al primo tempo tecnico. Poi Rania e Bertiglia, le stelle del Santa Teresa Riva, hanno firmato il sorpasso. Prima di arrendersi all’ace del 25-19 che ha messo fine al match, la P2P aveva ricucito lo strappo con due fast di Gagliardi (14-12 e 15-13) e aveva anche impattato a quota 16 murando Composto. Ha commesso, però, due errori in battuta, sul 16 pari e sul 19-18, e Santa Teresa Riva ne ha approfittato.  

 

Nel prossimo turno di campionato, la Due Principati affronterà Primeluci Trapani al Pala Irno di Baronissi. La gara è in programma domenica 26 marzo. Il fischio d’inizio è anticipato alle ore 16. 

Mar12

Baronissi non si arrende: al Pala Irno strappa un punto all’Isernia

Categories // News

Baronissi non si arrende: al Pala Irno strappa un punto all’Isernia

Andamento lento in avvio di partita: Baronissi va sotto 0-5 e coach Castillo è costretto a spendere subito il primo time out discrezionale. Due Principati sotto di cinque anche al tempo tecnico, quello del 3-8: gli errori in battuta di Isernia sono già due – diventeranno cinque al termine della prima frazione di gioco – ma la P2P confeziona appena un punto di squadra, con Viscito. Il set, però, diventa pian piano incerto e avvincente quando la Due Principati comincia ad affilare la propria battuta. Non a caso, Baronissi ricava dal turno di Gagliardi un prezioso break di 4-1 (7-9 il punteggio) che è il prologo al -1 firmato da Pericolo (10-11) e al sorpasso in pallonetto di Viscito (12-11). Isernia traballa ma reagisce da squadra: ribalta la prima volta e la riprende Pericolo (13 pari); scappa via al secondo time out tecnico e la Due Principati ricuce lo strappo con staffilata di Pericolo e primo tempo di Gagliardi (17 pari).

<<  64 65 66 67 68 [6970 71 72 73  >>  

I somma
lavecchialocanda
fermart
new people
kursaal